Domande frequenti


Come prenotare la vacanza

è possibile ricercare e prenotare le strutture sul sito www.vianda.it, ci occuperemo richiedere la disponibilità delle camere ai partner di Vianda e inviarti una email per la richiesta conferma di prenotazione, una volta ricevuta la mail di disponibilità della camera, puoi confermare la prenotazione effettuando il pagamento dell'importo dovuto entro la data di scadenza presente sul preventivo. Generalmente fino a 48 ore, questo lasso di tempo può variare se è ravvicinato al giorno dell'arrivo o in periodi di alta. 

Vianda ricerca in tutto il territorio italiano ed estero delle strutture da proporre ai propri clienti sulla base di un'attenta selezione. Tutte Le strutture ricettive pubblicate sui nostri mezzi devono soddisfare determinati standard qualitativi. Le strutture vengono scelte sulla base della: 
  • posizione territoriale, 
  • autenticità della struttura, 
  • stelle classificate sulla base del d.lgs 79 del 2011 rilasciata dalle autorità regionali competenti, 
  • vicinanza dal mare, 
  • spiagge più belle o dai punti di interesse, 
  • qualità percepita della struttura, 
  • qualità dei servizi offerti alle coppie, ai genitori, ai bambini, agli animali, 
  • qualità percepita del cibo, 
  • pulizia delle camere e degli ambienti comuni, 
  • sforzi fatti dalle strutture nel diminuire la quantità di co2 immessa nell'aria.   
Le tariffe comunicate in un determinato momento possono essere soggette ad aggiornamenti dovuti principalmente alla limitata disponibilità della camera, pertanto, è possibile che vi siano degli adeguamenti delle tariffe in tempo reale.

In alcuni casi la disponibilità della tua camera deve essere confermata dalla struttura. Generalmente dal momento della richiesta di prenotazione all'effettiva conferma può variare dalle 2 alle 48 ore.
 
La prenotazione è confermata dopo aver ricevuto la mail di conferma della prenotazione, quest'ultima viene inviata alla verifica dell'avvenuto pagamento. Generalmente i tempi di accredito variano in base all'istituto bancario, non sono da considerare i giorni festivi. Qualora il pagamento non fosse andato a buon fine, potresti essere contattato da Vianda.

Dopo aver confermato la prenotazione, la struttura potrebbe modificare unilateralmente alcune condizioni del soggiorno (tipologia della camera, servizi accessori, trasporto, prezzo, disponibilità) nel lasso di tempo tra la conferma della prenotazione del viaggiatore e l'invio della conferma alla struttura. In tali casi e comunque entro 4 giorni lavorativi dalla conferma di prenotazione, Vianda comunicherà l'eventuale variazione riconoscendo la facoltà di accettare le modifiche oppure recedere dalla prenotazione, senza spese e/o penali a carico del cliente.

Documenti di viaggio

Dove trovo la documentazione di viaggio
Invieremo i tuoi documenti di viaggio all'indirizzo mail comunicato in fase di prenotazione oppure li puoi trovare anche nella tua Area Riservata, nella sezione Documenti di viaggio. 

Puoi consultare le Condizioni Generali in basso nella home page oppure nella sezione Documenti di viaggio nella tua Area Riservata o al seguente link www.vianda.it/condizioni generali. 

Riceverai tuoi documenti di viaggio entro 24 ore della partenza. In caso di prenotazione effettuate a ridosso della data di partenza, queste tempistiche posso variare. 

Prima di partire, oltre al Voucher da presentare in struttura ed eventuali ticket d'imbarco nel caso di trasporto nave o carta d'imbarco in caso di volo, ricordati di portare con te un valido documento di riconoscimento per ogni partecipante, anche se minorenne.

Modifiche e annullamento

Per modificare la mia prenotazione
Si, è possibile modificare la prenotazione. Se la tua prenotazione è stata già confermata, puoi richiedere la modifica scrivendo all'indirizzo prenotazioni@vianda.it. 
Se invece la prenotazione non è ancora stata confermata, la modifica può essere richiesta, previa disponibilità, contattando il servizio di Assistenza Clienti. Ricorda che le modifiche possono essere richieste entro 4 giorni lavorativi prima della data di inizio del soggiorno. Le modifiche sono soggette alla disponibilità della struttura. Per ogni modifica apportata ti verrà addebitato un importo di €50, non rimborsabile in caso di annullamento. La modifica riguarda un solo intervento di cambiamento della prenotazione, relativo ad aggiunte o annullamento di un servizi o comunicazioni (es. targa dell'auto, dati anagrafici dei partecipanti, presenza di animali ecc...).  
Le modifiche relative a: cambio di struttura, cambio di date del soggiorno, diminuzione o aumento dei partecipanti, sono intese come recesso dal viaggio.
 
Sì, è possibile annullare una prenotazione già confermata. Per procedere, è necessario inoltrare la richiesta tramite mail all'indirizzo prenotazioni@vianda.it. 
L'annullamento può essere richiesto secondo i termini del Recesso previsti dall'art. 8 delle Condizioni Generali 

Se desideri aggiungere un servizio alla tua prenotazione, puoi richiederlo via mail scrivendo all'indirizzo prenotazioni@vianda.it  previa disponibilità e riconferma da parte di Vianda. 
 
Se hai dimenticato di inserire un partecipante, inviaci il prima possibile una mail all'indirizzo prenotazioni@vianda.it. Provvederemo subito ad elaborare la modifica, che potrà essere effettuata previa disponibilità.

Segnalazioni

Esporre una segnalazione
Se hai necessità di esporre una segnalazione, ricorda di comunicarcelo tempestivamente. Puoi inoltrarlo scrivendo all'indirizzo mail info@vianda.it, all'inidrizzo PEC vianda.srl@legalmail.it o inviando una raccomandata presso la nostra Sede Legale in Viale Panorama 41, 73046 Matino (LE) - Italy. 

Ci spiace molto che qualcosa non sia andato per il verso giusto, ma non preoccuparti! Inviaci una mail al nostro indirizzo info@vianda.it o contatta telefonicamente la nostra Assistenza Clienti per segnalare qualsiasi tipo di disservizio, ti risponderemo appena possibile con una pronta soluzione.  

Nel caso in cui sfortunatamente la nave prenotata è stata persa, occorre provvedere autonomamente alla prenotazione di nuovi ticket nave. Ricordati di comunicare tempestivamente l'arrivo posticipato in struttura per non far decadere la tua prenotazione.

Nel caso in cui sfortunatamente il volo prenotato è stato perso, occorre provvedere autonomamente alla prenotazione di una nuova prenotazione del volo. Ricordati di comunicare tempestivamente l'arrivo posticipato in struttura per non far decadere la tua prenotazione.
 
Può capitare che una richiesta di prenotazione non sia riconfermata a causa di una comunicazione improvvisa di chiusura delle vendite da parte del fornitore per cause di forza maggiore. In tal caso, ti verrà inviata una mail dalla quale potrai scegliere tra il rimborso di quanto versato o una nuova prenotazione in altra struttura ricettiva di pari livello. 

Gestione account

Nel momento in cui fai una richiesta di prenotazione, Vianda.it ti invia una mail di Benvenuto. All'interno di questa mail troverai le credenziali di primo accesso alla tua Area Riservata, che potrai modificare una volta fatto il primo accesso. Puoi accedere all'Area Riservata o direttamente dalla mail, oppure dal pulsante Accedi presente sul sito www.vianda.it posizionato in alto a destra. Dalla finestra di accesso, potrai accedere alla tua Area Riservata in cui controllare lo stato della tua prenotazione o aggiungere altre strutture alla tua Lista dei desideri 

La creazione di un account è consigliata per controllare lo stato della prenotazione, effettuare i pagamenti, visualizzare i documenti di viaggio ecc... 

Iscriversi alla nostra Newsletter è il miglior modo per essere sempre aggiornato su tutti i nostri servizi, offerte e promozioni. Iscriversi è semplice, basta inserire la tua mail all'interno del box dedicato presente in home page. 

Se non desideri più ricevere la nostra Newsletter, puoi scegliere in qualsiasi momento di cancellare la tua iscrizione cliccando sul link presente in fondo a tutte le nostre Newsletter. Si aprirà una pagina web dove potrai confermare la cancellazione dai nostri database. 

Il trattamento dei dati personali è svolto ai sensi dell'art. 13 e 14 Regolamento UE n. 2016/679 c.d. GDPR in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi in pacchetto turistico o del singolo servizio turistico. Il cliente può in ogni momento esercitare i diritti (art. 13 e 14 Regolamento UE n. 2016/679 c.d. GDPR) contattando il titolare del trattamento: Vianda S.r.l. Viale Panorama 41 – 73046 - Matino (LE) privacy@vianda.it. 
L’Informativa completa è consultabile al seguente link: https://www.vianda.it/privacy.

Vianda S.r.l. Viale Panorama,41 - 73046 Matino (Le) P.IVA:05119540754 - REA: LE-343355